Carissimi, sta diventando molto urgente la questione di avere un branch caricato sullo spazio web di INDIRE. Ho appena avuto un incontro virtuale in cui Marco Morandi ha evidenziato due cose: Venerdì la documentazione verrà inviata al ministero per il collaudo, per cui in qualsiasi momento successivo la soluzione web potrebbe essere visionata da tecnici (non esperti di DAW, ma comunque con competenze tecnologiche); Marco vorrebbe poter fare una valutazione preventiva del lavoro svolto, a monte della commissione di collaudo. Quindi vi chiedo come siamo messi con le change requests considerate fondamentali e quando sarà possibile avere una versione online. A presto. Luca A. Ludovico
Buongiorno, grazie per l’aggiornamento. Ci servirebbe assolutamente sapere al più presto quali sono le change requests già implementate, quelle a cui state lavorando e che saranno disponibili prima di venerdì, e quelle tralasciate. Grazie Cordiali saluti Adriano Baratè
Il giorno 25 gen 2022, alle ore 20:29, lorenzo.colombo8@studenti.unimi.it ha scritto:
Buona sera, Vi comunico che sul master della repo di gitlab è presente la versione 1.0 della DAW e sul server di indire la corrispondente build.
Cordiali Saluti Lorenzo Colombo
-------- Messaggio originale -------- Oggetto: [INDIRE] Caricamento ultima versione DAW Da: Luca Andrea Ludovico A: indirelim@di.unimi.it mailto:indirelim@di.unimi.it CC:
Carissimi,
sta diventando molto urgente la questione di avere un branch caricato sullo spazio web di INDIRE. Ho appena avuto un incontro virtuale in cui Marco Morandi ha evidenziato due cose: Venerdì la documentazione verrà inviata al ministero per il collaudo, per cui in qualsiasi momento successivo la soluzione web potrebbe essere visionata da tecnici (non esperti di DAW, ma comunque con competenze tecnologiche); Marco vorrebbe poter fare una valutazione preventiva del lavoro svolto, a monte della commissione di collaudo.
Quindi vi chiedo come siamo messi con le change requests considerate fondamentali e quando sarà possibile avere una versione online.
A presto.
Luca A. Ludovico
_______________________________________________ Indirelim mailing list Indirelim@di.unimi.it mailto:Indirelim@di.unimi.it http://mailman.di.unimi.it/mailman/listinfo/indirelim http://mailman.di.unimi.it/mailman/listinfo/indirelim
Buongiorno,
a seguire la lista delle change request implementate:
I knob di regolazione del pan ora hanno di default posizione centrale
La vista dei campioni audio ora rimane aperta ogni volta che si aggiunge un campione alla timeline
Sistemato il drag ‘n drop del cursore
Corretto il problema dello sfalsamento della posizione dell'evento sulla timeline quando viene trascinato
Quando si stoppa il cursore a metà campione ora si interrompe anche la riproduzione audio
Gli eventi audio si possono trascinare su altre tracce della stessa tipologia
I campioni audio, quando vengono posizionati sulla time line, hanno dimensione grafica coerente con la loro durata. Dinamicamente è possibile modificare la loro dimensione, ma senza eccedere la lunghezza massima (ovvero la durata del campione)
Modificato aspetto del menu di navigazione
Invertiti colore solo e mute
Modificato il range dei fader da -40dB a +6dB. Ora la posizione iniziale è coerente con il loro valore di default
Aggiunto shortcut sulla barra spaziatrice per il play/stop
Abbiamo aggiunto maggior libertà nel posizionamento degli eventi.
Non è più necessario selezionare un evento per poterlo spostare
invece a seguire change request non implementate:
Cursore non torna immediatamente a 0 quando premo l'apposito pulsante
Non è stato implementato lo strumento per lo zoom, quello per il metronomo e il metro
L'editor midi si chiude ancora ogni volta che seleziono un altro evento sulla timeline
Loop
Spostare il cursore mentre si è in play
Coridali Saluti
Lorenzo Colombo
On 26/01/22 08:22, Adriano Baratè
Buongiorno, grazie per l’aggiornamento.
Ci servirebbe assolutamente sapere al più presto quali sono le change requests già implementate, quelle a cui state lavorando e che saranno disponibili prima di venerdì, e quelle tralasciate.
Grazie
Cordiali saluti
Adriano Baratè
Il giorno 25 gen 2022, alle ore 20:29, lorenzo.colombo8@studenti.unimi.it ha scritto:
Buona sera, Vi comunico che sul master della repo di gitlab è presente la versione 1.0 della DAW e sul server di indire la corrispondente build.
Cordiali Saluti Lorenzo Colombo
-------- Messaggio originale -------- Oggetto: [INDIRE] Caricamento ultima versione DAW Da: Luca Andrea Ludovico A: indirelim@di.unimi.it CC:
Carissimi,
sta diventando molto urgente la questione di avere un branch caricato sullo spazio web di INDIRE.
Ho appena avuto un incontro virtuale in cui Marco Morandi ha evidenziato due cose:
Venerdì la documentazione verrà inviata al ministero per il collaudo, per cui in qualsiasi momento successivo la soluzione web potrebbe essere visionata da tecnici (non esperti di DAW, ma comunque con competenze tecnologiche); Marco vorrebbe poter fare una valutazione preventiva del lavoro svolto, a monte della commissione di collaudo.
Quindi vi chiedo come siamo messi con le change requests considerate fondamentali e quando sarà possibile avere una versione online.
A presto.
Luca A. Ludovico
_______________________________________________ Indirelim mailing list Indirelim@di.unimi.it http://mailman.di.unimi.it/mailman/listinfo/indirelim
participants (4)
-
Adriano Baratè
-
Lorenzo Colombo
-
lorenzo.colombo8@studenti.unimi.it
-
Luca Andrea Ludovico