Care/i,
ricevo e inoltro il messaggio ricevuto dallo hub. Se qualcuno di voi fosse interessato per favore mi invii una mail entro fine settimana.

Buona giornata,
Claudio.



From: Fulvio Frati <fulvio.frati@unimi.it>
Sent: 03 October 2024 09:06
To: Claudio Agostino Ardagna <claudio.ardagna@unimi.it>; Roberto Sassi <roberto.sassi@unimi.it>; Claudio Bettini <claudio.bettini@unimi.it>; rosanna.tarricone <rosanna.tarricone@unibocconi.it>; Anna Maria Bianchi <annamaria.bianchi@polimi.it>; Francesco Petracca <francesco.petracca@unibocconi.it>; patrizia.steca@unimib.it <patrizia.steca@unimib.it>
Cc: Ernesto Damiani <ernesto.damiani@unimi.it>; Gian Vincenzo Zuccotti <gianvincenzo.zuccotti@unimi.it>; Francesco Zavatarelli <fzavat@gmail.com>; Maria Renata Giuseppina Guarneri <mariarenata.guarneri@unimi.it>; Antonia Bianca Samore' <antonia.samore@unimi.it>
Subject: I: Festival Transition Days
 

Buongiorno a tutti,

vi inoltro questo messaggio dello Hub riguardo questa iniziativa promossa dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

A presto
Fulvio
 

 

 

From: Salvatore Torrisi <salvatore.torrisi@unimib.it>
Date: Wednesday, 2 October 2024 at 22:51
To: musa-coordination-groups@unimib.it <musa-coordination-groups@unimib.it>, vittorio.biondi@musascarl.it <vittorio.biondi@musascarl.it>, Andrea Riccio <andrea.riccio@unimib.it>, sara.mecca@unimib.it <sara.mecca@unimib.it>, lorenzo.pizzuti@unimib.it <lorenzo.pizzuti@unimib.it>
Subject: Festival Transition Days

care/i

condividiamo un’interessante opportunità proposta dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Come forse già saprete, la Fondazione è un centro di ricerca impegnato a favorire dibattiti e iniziative al crocevia tra cultura, politica e società, promuovendo momenti di incontro tra mondo accademico, policy maker, aziende private e cittadini.

Nell’ambito delle attività programmate per quest’anno, dal 17 al 19 ottobre, presso la Fondazione si terrà la quarta edizione del Festival Transition Days. Il Festival mira a esplorare il ruolo degli attori economici nel comprendere le sfide e le opportunità delle transizioni digitale ed ecologica, con l’obiettivo di condividere soluzioni concrete per immaginare e realizzare modelli di business responsabili.

All’interno del Festival sono previsti due workshop dedicati agli stakeholder e agli addetti ai lavori, che si terranno il 17 ottobre dalle 11:00 alle 16:30 e il 18 ottobre dalle 12:00 alle 16:30. Il workshop del 17 ottobre sarà volto a esplorare nuove forme di imprenditorialità e modelli di governance capaci di integrare concretamente i principi della sostenibilità nel management aziendale, nella leadership e nei processi operativi; mentre il workshop del 18 ottobre si focalizzerà su come i diversi attori economici possano collaborare efficacemente per sviluppare e diffondere soluzioni innovative per la sostenibilità, promuovendo la creazione di ecosistemi per l’innovazione.

I workshop prevedono la condivisione di strategie, driver, barriere e pratiche relative alle tematiche trattate, attraverso momenti di confronto frontale e tavoli di lavoro, promuovendo un dialogo propositivo e collaborativo tra i partecipanti, con l’obiettivo di analizzare il contesto e identificare soluzioni. A partecipare saranno attori del panorama economico, start-up, imprese, rappresentanti delle istituzioni e del mondo accademico.

Per piacere, fate girare l'informazione tra i vostri spoke e segnalateci eventuali persone interessate entro martedi 8 ottobre. 

Considerate che MUSA può proporre complessivamente 5/6 partecipanti per ciascuna giornata.

a presto

ST

 

 

 

Salvatore Torrisi, PhD

Vice-Rector for Research Valorisation and Technology Transfer

Professor of Strategic Management

University of Milano-Bicocca

Via Bicocca degli Arcimboldi, 8 20216 Milano

Tel. +39-02-64483146

https://en.unimib.it/salvatore-torrisi

https://orcid.org/0000-0003-4194-5644

https://unimib.webex.com/meet/salvatore.torrisi

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "MUSA-coordination" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a musa-coordination-groups+unsubscribe@unimib.it.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/a/unimib.it/d/msgid/musa-coordination-groups/CAG4x8-DbQeZiNT5BR0Ot2tEe6nejq1K0G5EEfNh-%2B11yVHEsrA%40mail.gmail.com.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/a/unimib.it/d/optout.