Ciao a tutti.
Ho creato una nuova pagina nella parte di backoffice, chiamata “Numero di istanze per tipologia di evento” e raggiungibile dalla home dell’area riservata.
Per ora, si tratta di un mero conteggio basato sulle etichette. Quando avremo una gerarchia ad albero, sarà possibile anche organizzare i conteggi per categoria, andando nella direzione menzionata stamattina.
Devo fare una precisazione: in realtà, non si tratta del numero di audio corrispondenti a una certa etichetta, ma del numero di eventi inseriti con tale etichetta.
Per intenderci, se viene segnato un evento di stalla “distribuzione di foraggio” dalle 12 alle 12.30, questo conta +1 nella mia pagina, ma gli audio collegati potrebbero essere da 0 a n.
Inutile specificare che la query per estrapolare il numero di audio connessi sarebbe molto più complessa e onerosa.
Però, discutendone con i colleghi, questo modo un po’ naif di fare i conti potrebbe andare nella direzione voluta, ossia differenziare al massimo le registrazioni corrispondenti a una certa etichetta.
In altri termini, se vogliamo capire come bela una generica capra ferita, è meglio avere 50 capre ferite diverse (che magari belano ciascuna tante volte) rispetto ad avere un unico evento con associati 50 belati da parte dello stesso soggetto.
E comunque, nessuna capra è stata ferita in questo esempio che ho appena inventato :)
Un caro saluto.
Luca