Grazie Luca,

ne parliamo domani.

E benvenuto a Mael!

Silvana

 

Prof.ssa Silvana Mattiello

Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali - Produzione, Territorio, Agroenergia

Università degli Studi di Milano

Via Celoria, 2

20133 Milano

Tel. 02 5031 6513

https://sites.unimi.it/democapra/

http://vocapra.lim.di.unimi.it/

 

Da: Vocapra [mailto:vocapra-bounces@di.unimi.it] Per conto di Luca Andrea Ludovico
Inviato: martedì 12 ottobre 2021 12:00
A: vocapra@di.unimi.it
Oggetto: [VOCAPRA] Proposta di PCTO

 

Ciao a tutti, e benvenuto a Mael all’interno di questa mailing list.

 

Come accennavo a qualcuno di voi, proverei a lanciare una proposta di PCTO (percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento, l’ex-alternanza scuola-lavoro) su tematiche a noi care.

 

Ho buttato giù, piuttosto frettolosamente a dire il vero, una bozza di proposta che vi allego. Qui mi rivolgo in particolare alle colleghe del DISAA: sentitevi libere di proporre tutte le modifiche del caso.

Una volta consolidato, questo documento verrà girato al COSP, che ne darà risalto sul sito e presso le scuole.

 

Secondo me, in questo periodo potrebbe esserci una discreta fame di crediti in ambito scolastico, soprattutto se l’esperienza può essere condotta a distanza (come nel nostro caso).

Credo che le attività degli eventuali partecipanti dovranno essere coordinate da Stefania. Se poi vediamo che la cosa non funziona, e in particolare che il tempo perso è maggiore di quello risparmiato o i risultati non sono qualitativamente accettabili, la stronchiamo sul nascere. Anzi, se già ci fossero delle perplessità, potremmo stroncarla prima ancora del “parto”.

 

Osservazione off-topic: sul sito, nella pagina “Chi siamo”, scriviamo “Il progetto prevede una stretta collaborazione tra il coordinatore (UNIMI), rappresentato dai Dipartimenti di Medicina Veterinaria (DIMEVET), Dipartimento di Informatica (DI), Dipartimento di Fisiopatologia Medico-Chirurgica e dei Trapianti (DEPT) e Azienda Agricola Sperimentale Cascina Baciocca, e le tre aziende agricole partner.” In pratica, manca il DISAA. E’ voluto, ancora attuale e corretto a livello formale?

 

Un caro saluto, a presto.

 

Luca

 


Mail priva di virus. www.avg.com